Stampa
PDF

Kenya

Scritto da Foundation for Africa.

Expo 2015 Africa

 
"La terra delle illimitate possibilità"

Il Kenya è una terra di contrasti, con caratteristiche geografiche uniche. Un mosaico di ambienti ed ecosistemi dalle pianure costiere, alle praterie della savana, dagli sconfinati altopiani alle aspre catene montuose, fino alla Rift Valley e al Lago Vittoria.

Il Kenya è un melting pot di culture differenti, quella africana ha subito l’influenza della cultura araba, indiana, cinese, europea, fino a formare il Paese moderno e cosmopolita che è oggi.

L’esposizione del Kenya a Expo Milano 2015, che si sviluppa nel Cluster del Caffè con un area espositiva di 125 metri quadri, invita il pubblico a riflettere sull’importanza di un’alimentazione sostenibile, illustrando la stretta connessione tra cibo e ambiente e come il primo possa compromettere il secondo.


L’attenzione è puntata su una delle sfide più importanti che il Paese africano sta affrontando: la sicurezza alimentare. Si vuole enfatizzare il ruolo del cibo che, oltre a essere indispensabile per il sostentamento, funge da tramite tra Paesi e culture differenti.

Oggi un qualsiasi problema in una piantagione di caffè keniota può cambiare il prezzo di un espresso in un bar di Roma. Al pubblico è acconsentito anche di assaggiare le prelibatezze keniane, tra cui i famosi caffè e tè.

 

Kenya


Torna a

Video in Primo Piano