Stampa
PDF

La vicenda personale di Maris ha toccato il Cuore di molti

Maris Davis, la sua vicenda personale ha toccato il Cuore di molti.
Quando nell'agosto del 2010, Maris decise di pubblicare la sua "Storia Personale" di certo non pensava che potesse essere letta da così tante persone, ma soprattutto che la sua Vita diventasse un esempio di "Speranza" per tanti, e non solo per ragazze vittime di tratta.

Foundation for Africa ha calcolato che il breve pdf (sette pagine) che Maris stessa mise on line sia stato scaricato dal sito internet (downloads) già più di 150 mila volte in tutto il Mondo.

Ricordiamo che decise di raccontare la sua storia ben sei anni dopo dalla fine del suo incubo e solo due mesi dopo che i medici le diagnosticarono un male incurabile. La scrisse in italiano (nonostante la sua lingua madre fosse l'inglese) un po' per vezzo e un po' perché la sua storia fosse letta in Italia, e quando la scrisse NON pensava minimamente alle ragazze nigeriane presenti in Italia e ancora vittime di schiavitù sessuale.

"Se qualcuno pensa che lo abbia fatto per aiutare altre ragazze, si sbaglia, l'ho fatto solo per me stessa. Tutte coloro che stanno vivendo, ora questo incubo, trovino il coraggio e la forza di denunciare .. E ancor meno cerco compassione, il mio presente è un Paradiso .. il mio passato è alle spalle .. Ora ho raggiunto il mio Sogno, e lo sto vivendo!"

Nonostante un male incurabile appena diagnosticato riusciva ancora a parlare di un presente che era un Paradiso e di un Sogno raggiunto. Leggere l'ultima pagina di quel racconto è come ricevere una scarica di Speranza e di voglia di vivere.

Foundation for Africa, su sollecitazione di molte associazioni che si occupano di ragazze vittime di tratta, ha deciso di tradurre il racconto di Maris sia in inglese che in spagnolo proprio perché sia letto da queste ragazze come esempio di speranza.

In questi due anni e soprattutto dopo la sua scomparsa (poco meno di un anno fa) la storia di Maris è stata ripresa da molti blog, siti, riviste .. a tutti va la nostra gratitudine e il nostro grazie di cuore.
Un grazie particolare a Suor Eugenia Bonetti che ha voluto inserire la Storia di Maris nel suo ultimo libro "Spezzare le Catene, la battaglia per la dignità delle donne - Rizzoli". Il libro uscito a febbraio 2012 ha già raggiunto la vetta di molte classifiche di vendita.

Pubblichiamo in forma integrale le pagine da 76 a 79
Maris Davis, la sua vicenda personale ha toccato il Cuore di molti.
Parlo di me (originale italiano)
I Speak about me (versione inglese)
Hablo de me (versione in spagnolo)


rssfeed
Email Drucken Twitter FacebookWebSzenario

Video in Primo Piano