Stampa
PDF

Rwanda

Scritto da Maris Davis Joseph.

Expo 2015 Africa

 
"Il viaggio del caffè nella prospera terra delle mille colline"

Oggi il Rwanda è una Nazione rinata dopo il genocidio dei Tutsi del 1994. È da sempre un Paese baciato da condizioni particolarmente favorevoli per la crescita del caffè: altezza elevata, suolo vulcanico, clima soleggiato e nebbia equatoriale.

Grazie alla notevole crescita della domanda di miscele speciali nei Paesi occidentali, il Rwanda ha fatto della coltivazione del caffè di qualità una priorità nazionale ed è riconosciuta a livello internazionale come il produttore di alcune delle migliori varietà al mondo.

L'industria del caffè ruandese ha ancora molte potenzialità di crescita e il governo sta sostenendo questo settore. Il Paese vuole garantire prodotti alimentari sani, naturali e di elevata qualità grazie alla combinazione delle tradizioni agricole locali con un sistema di produzione ecologico attraverso l'implementazione delle ultime tecnologie.

Il Rwanda partecipa a Expo Milano 2015 all'interno del Cluster del Caffè con il tema “Il viaggio del caffè nella prospera terra dalle mille colline” focalizzando l'attenzione su un prodotto salutare e a una popolazione forte e prospera.



Rwanda


Torna a


rssfeed
Email Drucken Twitter FacebookWebSzenario

Video in Primo Piano