Stampa
PDF

Guinea Equatoriale

Scritto da Foundation for Africa.

Expo 2015 Africa

 
"Alimentazione Equilibrata e Natura Sostenibile per lo Sviluppo"

La Repubblica della Guinea Equatoriale ha scelto per la sua partecipazione a Expo Milano 2015 il tema “Alimentazione Equilibrata e Natura Sostenibile per lo Sviluppo”. Durante il semestre farà in modo che i visitatori conoscano la sua ricca cultura gastronomica costituita da vegetali e tuberi locali come il platano, le arachidi, il taro, il cacao e patate dolci, dall’olio di palma e dalla preparazione di pesce fresco locale.

La Guinea Equatoriale mostrerà al mondo non solo la sostenibilità dalle buone pratiche utilizzate sapientemente nei secoli dai contadini, ma presenterà ai visitatori anche tutte le tecnologie innovative di cui si serve per preservare la biodiversità dei suoi territori costituita da valli incontaminate, foreste, paesaggi marini e da rare specie di animali, come i primati.

Nel Padiglione della Guinea Equatoriale verrà mostrato con particolare enfasi anche quale sia il ruolo fondamentale delle donne della Guinea Equatoriale nella preparazione di alimenti e manufatti, ma anche il suo impegno nella trasmissione dei saperi tradizionali alle nuove generazioni.

 

Guinea Equatoriale


Torna a

Video in Primo Piano