Stampa
PDF

Vorrei sapere perché

Vorrei sapere perché

Se bombardare un paese fosse una soluzione efficace per farla finita con il terrorismo, questo non esisterebbe più. Se fosse una soluzione efficace per farla finita con le guerre, non ci sarebbero più guerre.

Non esiste un cammino verso la pace, la pace è il cammino” disse Gandhi.

Non in mio nome”, dicono loro, ma allora vorrei capire perché in nome di Allah si continua ad uccidere. Vorrei sapere perché c'è ancora chi dice che l'islam non c'entra.

Non la guerra, ci sono altre forme di lotta contro questo terrore. Bisogna smantellare l’economia della guerra, eliminare i canali di finanziamento del terrorismo, perseguire le mafie e i trafficanti di uomini, aiutare chi fugge dal terrore, isolare i violenti. Spazzare via i duecentomila “immigrati” mussulmani italiani che secondo i sondaggi “tifano” ISIS.

Tutte le vittime del violento Islam sono nostre vittime, a Parigi, in Libano, nello Yemen, in Tunisia, in Iraq, in Afghanistan, in Nigeria, in Mali, in Somalia, in Israele, ovunque. Dire un sonoro NO alla guerra non è né ingenuo né idealista, ma coraggioso. Se il terrore riuscirà a far sì che la paura ci blocchi e la vendetta ci accechi, avrà vinto.

Il giorno dopo gli attentati molti parigini hanno sfidato la paura per uscire in strada con fiori e musica. Ci hanno dato una grande lezione ?? Forse si e forse no, perché sempre quegli stessi francesi immediatamente dopo la strage di Parigi sono andati a Raqqa in Siria per bombardare le roccaforti dello Stato Islamico come fossero loro l'angelo vendicatore descritto nell'apocalisse.

Vorrei sapere perché

Famiglie nigeriane in fuga dal "cattivo" Islam

A me però resta sempre un dubbio atroce, sembra che il mondo si sia accorto dell’Islam “cattivo” solo adesso che ha colpito di nuovo Parigi e l’Europa. Mi stavo chiedendo dove è stato l’occidente in tutti questi anni mentre quello stesso Islam colpiva la mia Nigeria.

Mi stavo chiedendo dov'era quell'occidente che oggi s’indigna ed evoca guerre“ interventiste” mentre nella mia Nigeria morivano 20 mila persone innocenti in nome di Allah.

Dov'era quell'occidente che oggi si indigna per Parigi mentre nella mia Nigeria venivano distrutte Chiese, villaggi e campus universitari in nome di Allah.

Dov'era quello stesso occidente che oggi si indigna per Parigi quando nella mia Nigeria venivano rapite ragazze che sono diventate schiave sessuali dell’Islam “cattivo”, diventate spose bambine, stuprate e umiliate, costrette a convertirsi alla religione di Allah. Costrette esse stesse a diventare “bombe umane” in nome di Allah.

Per combattere una guerra non serve aspettare che chi fugge da quella guerra arrivi in Europa, non serve costringere chi fugge a fare migliaia di chilometri “pagando” trafficanti, basterebbe usare i soldi per l’accoglienza per allestire campi profughi nelle vicinanze dei luoghi di crisi, senza costringere i profughi ad arrivare in Europa.

Perché l’Europa non aiuta i due milioni di profughi nigeriani che fuggono da Boko Haram in Nigeria ?? Perché costringe i nigeriani a fuggire dalla Nigeria e mettersi nelle mani dei trafficanti di uomini ??

Vorrei sapere perchéquesto” occidente continua a costruire moschee per chi distrugge chiese in Africa.

Vorrei sapere perché l’Europa che oggi si indigna per i fatti di Parigi, ha sempre comprato di contrabbando il petrolio dell'ISIS e ha fatto affari con i paesi del golfo che da sempre finanziano l’estremismo islamico.

Vorrei sapere perché questo occidente che oggi si indigna per i fatti di Parigi ha sempre venduto armi a quei paesi che poi le usano contro i loro stessi popoli, o che le fanno finire nelle mani delle bande islamiche più estremiste.

Già, vorrei proprio capire perché .. c'è sempre chi pensa che la guerra sia l'unica soluzione per arrivare alla Pace.

(Maris)


rssfeed
Email Drucken Twitter FacebookWebSzenario

Video in Primo Piano