Campagne Informative
Campagne Informative
Foundation for Africa ritiene che sia fondamentale un'opera di sensibilizzazione rispetto a problematiche che spesso vengono sottovalutate e restano in secondo piano. Sottovalutate o addirittura ignorate dai media internazionali, dai governi occidentali e dalle istituzioni internazionali.
Il continente africano, in particolare, vittima delle grandi potenze per secoli. Prima la deportazioine di milioni di uomini e donne resi schiavi nel Nuovo Mondo, poi l'occupazione politica e sociale con la colonizzazione da parte di grandi Paesi europei che hanno imposto confini là dove non c'erano, costretto a convivere popoli tra di loro nemici oppure dividendo popolazioni ed etnìe. I Paesi europei in Africa hanno imposto le loro religioni, le loro lingue, hanno distrutto civilità e tradizioni millenarie.
Per secoli i Paesi europei hanno rubato all'Africa ricchezze immense, costretto all'ignoranza generazioni di giovani e impedendo la crescita di una classe dirigente africana illuminata. I Paesi europei, per la loro sete di ricchezza, hanno provocato guerre, imposto dittatori corrotti, sottomettendo popoli interi.
Oggi il furto delle ricchezze dell'Africa continua attraverso multinazioni occidentali, continua attraverso la massiccia presenza di eserciti stranieri, continua attraverso la corruzione capillare presente a tutti i livelli delle società africane, continua attraverso il controllo di importanti settori economici, e si continua ad impedire un pacifico e stabile sviluppo culturale e civile. Si continua ad impedire all'Africa di utilizzare le proprie risorse e le proprie ricchezze.
E, sempre oggi, sono proprio gli stessi Paesi europei che per secoli hanno depauperato e impoverito l'Africa e che continuano a rubare ricchezze all'Africa attraverso multinazionali sempre più ricche, ad impedire l'accoglienza degli africani che semplicemente cercano un "Mondo Migliore" in Europa.
E dopo aver rubato all'Africa di tutto, dopo che l'Europa è diventata ricca anche grazie ad intere generazioni di africani, questa stessa Europa va dicendo
"Aiutiamoli a casa loro"
- Cliccare sulla foto prescelta per attivare il relativo articolo -
Condividi queste Campagne Informative su Facebook